Reddito di liberta' per le donne vittime di violenza

Aperte le istanze di ammissione all'intervento in oggetto

Data:

08 aprile 2024

Descrizione

Si informa che il PLUS di Olbia, con Determinazione Dirigenziale n. 881 del 21/03/2024, ha provveduto ad approvare il modulo di domanda per la presentazione delle istanze di ammissione all’intervento in oggetto.

Il Reddito di Libertà si configura come misura specifica di sostegno per favorire, mediante l'indipendenza economica, l'autonomia e l'emancipazione delle donne vittime di violenza domestica che si trovino in condizione di povertà con o senza figli minori, a fronte dell'impegno a seguire un progetto personalizzato.

Possono accedere al reddito di libertà (RdL) le donne, con o senza figli minori, vittime di violenza certificata dai servizi sociali del Comune di residenza o dai servizi sociali del Comune di nuovo domicilio, che sono seguite dai Centri anti-violenza o che siano o siano state ospiti sia in una Casa di Accoglienza, sia in una struttura similare ad una casa di accoglienza, cui non sono potute accedere per mancanza di posti disponibili.

L'istanza debitamente compilata e firmata dalla richiedente dovrà pervenire esclusivamente al seguente indirizzo pec: servizi.alla.persona@pec.comuneolbia.it .

Ufficio Servizi Sociali

1, Piazza Commendator Fumu Mossa, Buddusò, Nord-Est Sardegna, Sardegna, Italia