Percorsi di autonomia delle persone con disabilita'

Il Distretto Plus di Olbia ha riaperto i termini e il contestuale accoglimento delle istanze “a sportello”, per il Progetto “Nuova ERA. Edilizia residenziale per l'autonomia

Data:

05 aprile 2024

Descrizione

Il Distretto Plus di Olbia, beneficiario di due finanziamenti PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza), ha approvato la riapertura dei termini e il contestuale accoglimento delle istanze “a sportello”, per il presente Progetto “Nuova ERA. Edilizia residenziale per l’autonomia”.

Il finanziamento ha lo scopo di realizzare Percorsi di autonomia per persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa presso l’ospitalità in gruppi appartamento messi a disposizione dal Distretto/Ambito/Plus.

Le istanze potranno essere presentate a sportello, cioè fino al termine ultimo del 31/12/2025, in considerazione della scadenza per la rendicontazione imposta dal Ministero al 31/03/2026.

Le istanze dovranno essere inoltrate utilizzando la modulistica preposta, presentandola presso l’ufficio di protocollo del Comune di residenza del richiedente, attraverso consegna a mano o a mezzo Pec all’Ufficio Protocollo del proprio Comune.

Ufficio Servizi Sociali

1, Piazza Commendator Fumu Mossa, Buddusò, Nord-Est Sardegna, Sardegna, Italia