Si comunica ai cittadini, che è stato approvato l’Avviso Pubblico destinato alle persone non occupate in condizione di disabilità, con l'obiettivo di raccogliere le domande di partecipazione ai percorsi di inclusione socio-lavorativa previsti dal Progetto INCLUDIS 2024.
Il progetto contribuisce a promuovere la realizzazione di sevizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato. Si intende così contribuire all'incremento dell'occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all'inserimento sociale e lavorativo dei destinatari.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 30/10/2025.
A seguito della presentazione delle domande, sulla base dei criteri di accesso e delle priorità stabiliti dall'avviso allegato, sarà redatta una graduatoria entro il 21 novembre 2025.
Per i beneficiari ammessi, verrà predisposto il Progetto di Inlusione attraverso l'attuazione del tirocinio di orientamento, formazione ed inserimento lavorativo, al fine di sviluppare conoscenze sulle proprie inclinazioni e capacità finalizzate all'inserimento nel mondo del lavoro/ approfondimento degli studi.
L'Avviso, le relative informazioni e la modulistica, sono reperibili in allegato alla presente informativa.