Servizio Civile Universale - avvio domande

Aperto il bando per il reclutamento di volontari di servizio civile universale, annualità 2023

08 gennaio 2024

Si comunica che è aperto il bando per il reclutamento di volontari di servizio civile universale annualità 2023.

Purtroppo quest'anno c'è stata una riduzione importante di fondi stanziati per i progetti di servizio civile (l'anno scorso le posizioni da avviare sul territorio nazionale erano di 70.358 quest'anno invece di 51.132), per cui due dei quattro progetti richiesti dal nostro ente non sono stati finanziati.

Il comune di Buddusò ha la possibilità di avviare n. 5 volontari suddivisi su 2 diversi progetti.

PROGETTI FINANZIATI:

- "Biblioteca al centro: volontari nei comuni della Sardegna"

- "Volontari nella protezione civile dei comuni di Abruzzo, Basilicata e Sardegna".

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/

La domanda va presentata entro il giorno 15 Febbraio 2024 alle ore 14,00. Per l'accesso è necessario avere lo SPID.

Per info sui progetti approvati e modalità di partecipazione visita il sito www.scanci.it

Per info e supporto nella compilazione della domanda rivolgersi all'ufficio informagiovani (349.0874853) nei giorni e orari di apertura al pubblico.

L'ASSESSORA ALLA SANITÀ E SERVIZI SOCIALI

Francesca Spanu